Svanita nel nulla, nell’arco di 48 ore, la tranquillità che sembrava ormai acquisita per il pronto soccorso di Ghilarza. A dispetto degli annunci dei giorni scorsi, da oggi il punto di primo intervento del Delogu ha chiuso temporaneamente i battenti.

Stessa identica situazione del mese di agosto: una grave carenza di organico tanto da determinare la chiusura immediata del servizio. E si è rischiato che lo stesso potesse accadere anche per il reparto di Medicina dove comunque i numeri dell’organico in servizio sono risicati.

Una sofferenza continua, ben esplicitata nel cartello affisso all’ingresso dell’ospedale: “La Direzione comunica che l’attività di primo soccorso dell’ospedale Delogu di Ghilarza è temporaneamente sospesa a causa di difficoltà organizzative legate alla grave carenza di personale che non risultano attualmente superabili. I cittadini potranno rivolgersi ai più vicini Pronto soccorso di Oristano e Nuoro, al servizio 118 o a quello di continuità assistenziale, secondo le condizioni di gravità e urgenza. Ats Sardegna, Assl Oristano e tutte le istituzioni coinvolte stanno lavorando e continueranno a lavorare perché l’attività di primo soccorso venga ripristinata in tempi brevi”.
© Riproduzione riservata