È la costa ovest della Sardegna, e in parte quella nord occidentale e centrale, la zona più colpita dal maltempo in queste ore. E anche per oggi sono previsti nuovi rovesci.

Numerosi gli interventi portati a termine dai Vigili del fuoco nell'Oristanese, in particolare per gli allagamenti negli scantinati delle abitazioni. Nella zona di Guilcier, Terralbese e Montiferru si è svolta la gran parte delle attività da parte degli uomini del 115.

Mentre al nord per le pessime condizioni meteo nel tratto di mare tra Sardegna e Corsica, Moby ha cancellato le quattro corse del mattino tra le due isole. Si tratta di quelle delle 7 e delle 11 da Santa Teresa Gallura e quelli delle 8.30 e delle 13 da Bonifacio. Ieri il maltempo aveva fatto ritardare il traghetto Tirrenia sulla Tratta Porto Torres-Genova.

A Sassari un capannone è stato scoperchiato dal vento a Predda Niedda, mentre in città sono crollate parti di cornicioni. Le piogge hanno causato conseguenze anche al traffico, con strade rese impraticabili dall'acqua.

E nel Nuorese ci sono stati due incidenti. Il primo sulla 131 dcn, con un uomo finito contro il guard-rail, il secondo sulla Villagrande-Tortolì, dove un'auto si è ribaltata.

(Unioneonline/s.s.)

ALBERO CROLLATO A SANT'ANTIOCO
© Riproduzione riservata