Sul porticciolo di Torregrande si naviga a vista. Dopo mesi di muro contro muro tra Comune e Marine oristanesi sulla cessione della società di gestione, adesso la commissione al Bilancio e alla Programmazione cerca di approfondire la questione e fare chiarezza.

In particolare il presidente della commissione Angelo Angioi ha convocato in audizione il presidente delle Marine Costantino Porcu, oltre all'assessore al Bilancio Massimiliano Sanna e alla dirigente Mariella Chergia. Già nei mesi scorsi c'era stata una riunione di commissione per cercare di chiarire una vicenda molto ingarbugliata iniziata qualche mese fa quando Marine avvia la procedura di liquidazione delle quote del Comune perché secondo la società ha perso i diritti di socio non avendo rispettato i tempi per la dismissione delle quote.

A quel punto il Circolo nautico fa valere il diritto di opzione sulle quote e le acquisisce per 22mila 700 euro. Il Comune intanto va avanti con la vendita all'asta e aggiudica alla Tharros yachting srl le sue azioni per 206mila euro. Partono le diffide, le segnalazioni alla Corte dei conti e poi l'amministrazione propone prima a Marine poi al Circolo nautico il diritto di prelazione per la cifra dell'asta ma arriva due no secchi e la partita a questo punto potrebbe finire in Tribunale.
© Riproduzione riservata