Un assegno di 23mila euro dal Conad Superstore di Oristano alla Lavos, l'associazione dei volontari del soccorso.

Il denaro verrà utilizzato per l'acquisto di una nuovo automezzo per il trasporto dei disabili e degli ammalati.

L'importante cifra è stata consegnata dal direttore della Conad di Oristano Antonio Contu, al vice presidente della Lavos Matteo Pilloni. Il frutto dell'accordo è stato presentato in occasione della manifestazione "A mano tesa" organizzata dal Centro commerciale di Porta Nuova e dedicata interamente al cosiddetto terzo settore.

"Il merito di quanto fatto va esclusivamente al cuore degli oristanesi - dice Antonio Contu - Conad ha agito semplicemente da intermediario mettendo a disposizione la propria organizzazione per arrivare a questo straordinario risultato".

Dal primo gennaio al 31 maggio, a chi faceva la spesa al Conad veniva data la possibilità di sostenere la Lavos con 2,50 euro.

Alla fine della campagna "Sostieni le tue passioni" sono stati raccolti i 23.202,50 euro.

"Ringrazio gli oristanesi e la Conad - dice Matteo Pilloni - per la nostra associazione, contributi di questo genere costituiscono un'importante boccata d'ossigeno per proseguire nella nostra mission. Il nostro obiettivo è quello di investire questo dono con una nuovo mezzo per il trasporto dei disabili".

Negli ultimi 5 anni Conad, attraverso il progetto "Con tutto il cuore" ha raccolto circa 1 milione e mezzo di euro che destina agli ospedali con reparti petriatrici. Quest'anno il beneficiario sarà il Brotzu, per i repart di cardiologia pediatrica e patologie congenite.
© Riproduzione riservata