"È stata un'iniziativa dell'ufficio di polizia locale ed è finalizzata al miglioramento del decoro delle aree pubbliche, in particolare di aree e piazze. E vuole essere anche uno stimolo ai proprietari di cani, a rispettare meglio questi spazi pubblici, per un miglior senso civico". Così l'assessore comunale all'ambiente di Mogoro Serenella Gallus ha commentato il nuovo progetto del "Dog Toilet", ovvero un distributore gratuito di bustine per la raccolta delle deiezioni dei cani con sotto anche un cestino dove buttare poi le buste.

Distributori e cestini sistemati nei parchi e nelle piazze di Mogoro. Gallus ha aggiunto: "Perché lo scopo sia raggiunto, ovvero la migliore pulizia di questi spazi pubblici, chiediamo la collaborazione dei cittadini, in particolare dei proprietari dei cani".

Il Comune di Mogoro sempre più attento, dunque, alle esigenze degli amici dell'uomo a quattro zampe, ma anche di chi possiede un cane. È stato inoltre prorogata all'11 ottobre la scadenza per la presentazione delle domande relative al bando per la sterilizzazione dei cani di proprietà.
© Riproduzione riservata