A tre settimane esatte dal grave atto intimidatorio indirizzato al vicesindaco di Ardauli, Marco Deiana, finanziere e da 12 anni impegnato nell'Amministrazione comunale del paesino del Barigadu, stasera si è riunito il Consiglio comunale per riflettere sul grave episodio intimidatorio e per portare la solidarietà al vice sindaco.

All'alba del 7 settembre qualcuno aveva messo fuoco alle auto parcheggiate nel garage di famiglia in via Fra Tommaso. Nel rogo è andata completamente distrutta l'Alfa Romeo Stelvio del vicesindaco, mentre la Renault della moglie era stata seriamente danneggiata. Danni anche al solaio del garage.

Oggi la sala del Consiglio era gremita. Tra il pubblico l'assessore agli Enti locali Quirico Sanna, il consigliere regionale e sindaco di Nughedu Santa Vittoria Francesco Mura e i colleghi sindaci di Busachi, Ghilarza e Boroneddu, il dirigente della Digos Vincenzo Valeriotti. Parole di condanna per l'attentato e poi grande solidarietà e vicinanza per il vicesindaco e la sua famiglia.
© Riproduzione riservata