Curve e incroci più sicuri. Il Comune di Arborea sta realizzando diversi lavori sulla viabilità nel centro urbano e in periferia.

Sono stati installati già i segnalatori luminosi in alcuni incroci tra i più pericolosi come la strada longitudinale 22, in corrispondenza delle intersezioni con la strada 20, 22 e 24 ovest.

L’incrocio della strada 6, sempre lungo la longitudinale 22, è adesso segnalato da luci led intermittenti. Sono stati tracciati inoltre 4 delineatori lungo le curve della strada 25 ovest che porta al mare e altri 4 all’inizio della strada 4 ovest.

"Stiamo valutando la possibilità di inserire altri segnalatori luminosi in diversi incroci della bonifica, anch’essi pericolosi e ad alta densità di traffico", ha spiegato l’assessore alla viabilità Nicola Benini.

Un' intenzione confermata dal sindaco Manuela Pintus: "A breve partiranno i lavori per l’installazione di due attraversamenti pedonali rialzati: uno lungo via Porcella e l’altro in località Luri. Proseguono, infine, i lavori preparatori alla nuova circolazione stradale su alcune strade del centro. Verrà migliorata poi la viabilità nella trafficata via santa Chiara e sono già state delimitate alcune zone parcheggio su diversi tratti di strada: nelle piazze Cocco Ortu, Ungheria e Garibaldi".
© Riproduzione riservata