Tre persone di Oristano sono finite in carcere con le accuse di estorsione e detenzione di sostanze stupefacenti.

I protagonisti della vicenda sono una coppia di 31 e 20 anni e un uomo di 67 anni. Dopo l'udienza di convalida la ragazza è stata rinchiusa nella Casa circondariale di Uta, gli altri due a Massama.

I fidanzati dovranno rispondere di estorsione nei confronti del terzo arrestato, un piccolo spacciatore con alcuni precedenti, che aveva accumulato dei debiti per non aver fatto fronte ai necessari pagamenti per la fornitura della droga.

Dopo i numerosi solleciti la coppia è passata alle vie di fatto e ha inviato un piccolo pusher, una sorta di esattore senza scrupoli. Il debitore, che non aveva il denaro, temendo il peggio ha chiesto aiuto ai carabinieri. Nella notte tra domenica e ieri i militari della Compagnia di Oristano, coordinati dal capitano Francesco Giola, hanno preparato una trappola e si sono presentati ai due fidanzati, senza denaro ma con le manette.

Qualche ora dopo i carabinieri hanno perquisito la casa dello spacciatore e lo hanno arrestato, dopo aver ritrovato cocaina e delle confezioni di marijuana.
© Riproduzione riservata