Il Comune di Villaurbana, in collaborazione con il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti, sta raccogliendo le iscrizioni per l'attivazione di alcuni corsi di primo livello per la formazione dei residenti. In particolare, si potranno frequentare i corsi di potenziamento della lingua italiana, di lingua inglese, di Certificazione "Trinity College London" e di informatica, rivolti a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto almeno 16 anni, con rilascio di certificazione al termine del biennio di lezioni.

"Continua - commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione, Maddalena Spiga - il nostro impegno nel cercare di fare in modo che Villaurbana diventi sede per la formazione delle persone".

Lunedì è in programma un incontro con il CPIA, ci si potrà iscrivere e per essere sede di corso, però, Villaurbana dovrà raggiungere entro il 15 settembre un numero congruo di adesioni. "In questo percorso - continua Spiga - abbiamo coinvolto anche i paesi vicini. Investire nella formazione rimane per noi uno degli obiettivi primari. L'interesse della comunità è forte e speriamo di poter raggiungere l'obiettivo". I moduli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
© Riproduzione riservata