Morgongiori ha perso il suo parroco.

È morto all'età di 79 anni don Giovanni Coni, che guidava la comunità del paese del Monte Arci dal 2002.

Il sacerdote non ce l'ha fatta. Una brutta malattia lo ha consumato nel giro di pochi mesi. Diciassette anni al servizio dei fedeli e dei cittadini di Morgongiori per il sacerdote nato a Sanluri il 3 luglio 1941 e ordinato a Gonnosfanadiga il 10 luglio 1966.

"Affidiamo all’amore misericordioso del Padre il sacerdote don Giovanni Coni", ha detto l'amministratore apostolico della diocesi di Ales padre Roberto Carboni, assieme ai vescovi emeriti Monsignor Antonino Orrù e Monsignor Giovanni Dettori e a tutto il clero diocesano.

"Nel manifestare viva partecipazione al dolore dei familiari, ricordiamo con sincera gratitudine il generoso, umile e fedele ministero da lui svolto in varie comunità ed invitiamo tutti i fedeli ad elevare al Signore la preghiera di suffragio, partecipando alla celebrazione esequiale che avrà luogo a Morgongiori domani giovedì 29 agosto alle 16 in parrocchia".

Oggi una giornata di lutto per Morgongiori e tutta la diocesi di Ales-Terralba. Il sindaco Renzo Ibba ha aggiunto: "Facciamo proprio il pensiero di tutta la comunità e ci uniamo al dolore della famiglia per la dipartita del nostro stimato e amato sacerdote".
© Riproduzione riservata