Nuovo operazione antidroga della polizia stradale di Oristano sulla Statale 131. Nel corso di un servizio di controllo, una delle pattuglie della Polstrada ha fermato un'auto condotta da un giovane di 28 anni di Uras.

Durante la verifica dei documenti l'automobilista ha dato segni di nervosismo insospettendo gli agenti. Il capo pattuglia ha quindi deciso di effettuare una perquisizione all'interno dell'abitacolo.

Il sopralluogo ha dato esisto positivo, perché sono stati ritrovati quasi 300 grammi di marijuana e del denaro, che potrebbe essere il frutto di una cessione dello stupefacente. Il giovane di Uras, che non avrebbe precedenti. è stato accompagnato in Questura ad Oristano per gli accertamenti di legge.

Per il ragazzo sarebbe scattata la sola denuncia a piede libero, con l'accusa di detenzione a fini d ispaccio di sostanze stupefacenti.

È la seconda operazione in pochi giorni effettuata dagli agenti della sezione della Polstrada di Oristano, diretta da Roberto Piredda. Alla vigilia di Ferragosto un'altra pattuglia della stradale aveva bloccato, sempre sulla Statale 131, al bivio di Paulilatino, un turista romano che stava arrivando nell'isola per trascorrere le vacanze. Nell'auto gli agenti avevano sequestrato 140 grammi di hascisc. Il turista aveva eluso l'alt della polizia per eccesso di velocità.
© Riproduzione riservata