Potenziamento dei carabinieri sul territorio oristanese nell'ambito dei servizi di prevenzione per il Ferragosto. Lo ha annunciato il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Domenico Cristaldi, nel corso di una conferenza stampa.

Per la settimana e l'intero ponte di Ferragosto sono stati richiamati anche molti dei militari dalle ferie per supportare il piano di prevenzione che interessa sia il capoluogo che il resto della provincia.

"La prevenzione rappresenta una priorità per l'arma e tutti i reparti - spiega il colonnello Cristaldi - in un momento nel quale sono presenti anche nell'Oristanese moltissime persone con una affluenza importante. Per questi motivi vanno adeguati i servizi di controllo, nelle strade e nelle zone maggiormente frequentate. È evidente - osserva Domenico Cristaldi - che dobbiamo far trascorrere loro una vacanza in tutta tranquillità. Abbiamo messo in piedi un sistema di rafforzamento complessivo per contrastare i furti negli appartamenti, le irregolarità lungo le strade, i reati in genere che possano mettere a rischio l'incolumità delle persone".
© Riproduzione riservata