Da lunedì di nuovo un mare "alternativo" in Marmilla. È pronta a riaprire la piscina di Nureci. Il rischio che la struttura ricettiva rimanesse chiusa per tutta l'estate 2019 era reale. Il Comune aveva sciolto il contratto con la società che gestiva la piscina dal 2016 per diverse inadempienze. Anche se la stessa società aveva lamentato di non avere mai avuto un contratto definitivo, ma solo una serie di aggiudicazioni provvisorie.

Ma l'amministrazione di Nureci ha trovato, a tempo di record, un nuovo gestore provvisorio per il prossimo mese. È la società sportiva dilettantistica "Fitland".

"Siamo molto soddisfatti", ha commentato il sindaco Sandrino Concas, "nelle ultime settimane abbiamo lavorato giorno e notte per raggiungere questo risultato e non perdere tutta la stagione. Ci siamo riusciti. Struttura aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30, nei giorni del festival Mamma Blues anche la sera dopo cena. Abbiamo mantenuto la promessa fatta qualche settimana fa. In autunno poi predisporremo un nuovo bando per la gestione della stessa piscina per i prossimi anni".
© Riproduzione riservata