Dopo ben 15 anni ritorna a un moto raduno e gli rubano la sua Honda 450 da cross.

L’episodio è avvenuto domenica mattina a Torregrande nella corsa dell’appuntamento motociclistico organizzato dal moto club Ichnos Bikers. Dopo il furto Alessandro Piscedda, 52 anni di Cabras, ha lanciato un appello sui social chiedendo aiuto per ritrovare la sua moto.

Nel 2003 aveva rischiato la vita dopo essere rimasto gravemente ferito in un incidente, del quale non aveva alcuna responsabilità. Aveva regalato la moto e appeso il casco al chiodo.

Due mesi fa ne ha acquistato un’altra perché la passione per le due ruote, come si sa, non muore mai, con l’obiettivo di tornare in sella e partecipare al motoraduno di Torregrande.

Domenica mattina qualcuno durante la pausa pranzo ha rubato la moto, parcheggiata insieme ad altre centinaia di bolidi nel lungomare di Torregrande.

"Ho chiesto alla polizia locale se fosse stata rimossa, o se qualcuno avesse visto qualcosa, niente di niente. Ci sono rimasto veramente male perché è stata la mia famiglia a convincermi a tornare a correre".

Il moto raduno di Torregrande è stato un vero successo: oltre mille i partecipanti. Il ricavato è stato donato all’associazione Komunque donne. "Appuntamento riuscitissimo - commenta don Gianni Pippia, cappellano e dirigente del moto club Ichnos - perfetta l’organizzazione e l’itinerario individuato per l’edizione di quest’anno. L’unico neo purtroppo è stato il furto della moto. Speriamo che chi ha commesso il fatto si metta la mano nella coscienza e restituisca il maltolto".
© Riproduzione riservata