Sono in pagamento nella filiale del Banco di Sardegna di San Nicolò d'Arcidano i contributi per il diritto allo studio per il 2018. Lo rende noto il Comune, ricordando che il provvedimento interessa gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (Iseee) in corso di validità inferiore o uguale a 14.650 euro.

Relativamente alla Borsa di Studio Nazionale, anno scolastico. 2018/2019, rivolta agli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado, è stato predisposto l'elenco delle domande ammissibili e trasmesso all'assessorato regionale alla Pubblica istruzione, per stilare la graduatoria definitiva e liquidare le somme previste.

Gli uffici del Comune hanno elaborato 38 domande del bando per Borsa di studio nazionale, 69 per quello regionale e 40 per la fornitura dei buoni libro. Sarà in pubblicazione a giorni anche la graduatoria provvisoria relativa alle agevolazioni di viaggio, per i mesi di gennaio e febbraio 2019.