Il sindaco di Oristano ha denunciato nel corso della riunione di consiglio comunale diverse criticità dell'ospedale San Martino. In particolare i disagi legati agli impianti di climatizzazione delle sale operatorie e alle disfunzioni legate alla tac.

Andrea Lutzu ha annunciato la convocazione della riunione del Distretto sanitario, di cui è presidente, per coinvolgere anche l'assessore regionale della Sanità. "La riunione era prevista per il mese di settembre - ha spiegato ieri il sindaco in aula - ma viste le tante criticità dell'ospedale sarebbe il caso di anticipare i tempi".

Dalla direzione della Assl di Oristano, il direttore generale Mariano Meloni ha confermato che ci sono problemi nelle sale operatorie e sono legati ai lavori di potenziamento della climatizzazione. Verranno risolti nelle prossime ore.

Relativamente alla Tac, il direttore ha annunciato l'imminente arrivo di un nuovo e più sofisticato apparecchio che verrà installato nel nuovo corpo Dea, dove si trovano il pronto soccorso e la Radiologia. Quello attuale verrà trasferito nel corpo principale del San Martino, appena saranno pronte le relative strutture.
© Riproduzione riservata