Macchine ovunque. Anche dove non si può transitare. Pur di non pagare il parcheggio lungo la costa del Sinis quest'anno i vacanzieri stanno occupando qualsiasi spazio.

Da Mari Ermi sino a Maimoni passando per Is Arutas e la borgata di San Giovanni. I vigili, durante il loro giro di controllo, solo domenica mattina hanno sanzionato circa 120 autoveicoli. Ma non solo. Perché c'è un caso che sta facendo discutere. Le sanzioni sono arrivate anche a Porto Suedda. Sono state multate le auto parcheggiate dai diportisti nella zona antistante lo scivolo, struttura gestita dall'associazione Adina.

Una recente ordinanza firmata dal responsabile della polizia locale Barbara Poddi, infatti, ordinava il divieto di transito. Ciò vuol dire che in automatico nessuno poteva più utilizzare lo scivolo e quindi mettere in acqua la barca. Un chiaro errore del Comune insomma.

Tant'è che due giorni fa il responsabile del servizio, sollecitato dal sindaco, ha immediatamente modificato l'ordinanza autorizzando il transito al solo carico e scarico delle imbarcazioni. Ma non è tutto. Le sanzioni, infatti, sono state effettuate per divieto di sosta, quando invece sul posto era presente solo il cartello di divieto di transito. Chi ha ricevuto le multe ha deciso quindi di presentare ricorso.
© Riproduzione riservata