"Vista la mia età, mi ero detto che probabilmente non sarebbe stato il giorno più bello della nostra vita, perché convivendo già da quindici anni e non essendo più ragazzini, poteva essere una bella festa con una bella celebrazione in un posto bellissimo. Ci siamo dovuti ricredere. È stato veramente bellissimo".

Emozioni di Davide Mantovan, che si è spostato con Emanuela Orrù nel nuraghe Cuccurada di Mogoro.

Lo sposo ha proseguito: "A proposito della visita nel monumento prima delle celebrazione, i nostri invitati ci hanno detto che abbiamo fatto veramente un enorme regalo. È piaciuto tantissimo sia il sito che il panorama".

È stato il primo matrimonio celebrato nell'area interna al sito, "grazie alla disponibilità della Soprintendenza", ha sottolineato il sindaco di Mogoro Sandro Broccia.

Davanti all'ufficiale di stato civile del municipio Laura Melis hanno pronunciato il loro "sì" Davide Mantovan, 50 anni e Emanuela Orrù, 40 anni, che vivono a Chieri, in provincia di Torino.

Lo sposo ha aggiunto: "Laura Melis, che ha celebrato il nostro matrimonio, con le sue parole ci ha fatto veramente emozionare e ha reso il rito al nuraghe un momento magico per noi per gli invitati. È scesa anche qualche lacrimuccia. L'archeologo che ci ha accompagnato nella visita guidata è stato bravissimo. Non potevamo desiderare di più. Uno dei giorni più belli della nostra vita".

Mantovan ha raccontato: "La mia futura moglie è originaria di Guspini, ma con antenati mogoresi. Più volte d'estate abbiamo raggiunto Mogoro, anche per visitare la fiera del tappeto. Due anni fa abbiamo fatto tappa a Cuccurada. Ci siamo talmente innamorati del sito da decidere di celebrare qui il nostro matrimonio". Alessandro Ariu, della società "Arch" che si occupa della gestione di Cuccurada, ha concluso: "I matrimoni favoriscono la visibilità del sito. Speriamo che in futuro altre coppie scelgano il nuraghe di Cuccurada. Un'ulteriore occasione di promozione per tutto il nostro territorio".
© Riproduzione riservata