Una palma è finita rovinosamente in mezzo alla strada vicino al cimitero di Ghilarza.

Per fortuna, in quella che è una strada particolarmente trafficata, nella tarda serata di martedì non stava passando nessuno, altrimenti le conseguenze potevano essere piuttosto gravi. La pianta, cadendo, è finita in mezzo alla strada, vicino alla rotonda, nel tratto in cui c'è lo stop.

Il crollo è avvenuto intorno alle 19,15 e subito sono stati allertati i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Subito la zona è stata messa in sicurezza. C'è chi ha postato la foto su Fb e i commenti su quello che sarebbe potuto accadere sono stati tanti. Tra qualche giorno inoltre questa zona sarà ancor più trafficata in occasione dei festeggiamenti per San Palmerio.

La base della palma (foto L'Unione Sarda - Orbana)
La base della palma (foto L'Unione Sarda - Orbana)
La base della palma (foto L'Unione Sarda - Orbana)

"Fortunatamente non è successo niente. Questa era una pianta che dall'esterno non dava alcun segnale di malattia e invece il tronco era completamente marcio. Proprio per questo, nonostante da poco avessimo pulito la zona e tagliato i rami secchi, nessuno si era accorto della possibilità che potesse cadere", commenta il primo cittadino Alessandro Defrassu.
© Riproduzione riservata