Un sondaggio per capire se i vacanzieri sono soddisfatti della loro vacanza.

O meglio: per segnalare agli amministratori le mancanze e i disagi.

Nella marina di San Vero Milis c'è un gruppo di cittadini pronti a scendere in spiaggia per proporre ai turisti diversi quesiti sulla qualità del territorio.

Il promotore dell'iniziativa è Salvatore Pinna di San Vero Milis. Sarà lui nei prossimi giorni, aiutato da amici e anche qualche operatore commerciale della zona a distribuire in spiaggia fogli e penne.

"Non si tratta di una provocazione ma un modo per far capire meglio a chi ci amministra i tanti problemi che anche quest'anno sono sotto gli occhi di tutti. Con la speranza che poi qualcuno intervenga".

Il sondaggio verrà distribuito a tutti i bagnanti e poi ritirato una volta compilato. I turisti dovranno giudicare ad esempio i punti di informazione, le docce, le aree per i camper, l'affitto degli ombrelloni e tanto altro ancora. Verrà chiesto poi un commento anche sull'organizzazione del litorale, e cioè sulla segnaletica, sugli accessi alle spiagge e sulle condizioni dei parcheggi e delle strade che bisogna percorrere per raggiungere il mare. Una parte è dedicata alla pulizia del territorio e alla gentilezza degli operatori.

"Questo sondaggio serve per raccogliere dati certi, - conclude Pinna -, che naturalmente renderemo pubblici attraverso i social".
© Riproduzione riservata