CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

l'11 agosto

Sartiglietta estiva, cambia la pista. Una pariglia tutta rosa guiderà la corsa

Cambia la pista, che non sarà più allestita sul tratto finale del lungomare
benedetta pinna (foto l unione sarda pinna)
Benedetta Pinna (foto L'Unione Sarda - Pinna)

Sarà una pariglia tutta al femminile a guidare la Sartiglietta estiva. La Pro loco di Oristano ha fatto sapere chi è la mini amazzone che il prossimo 11 agosto vestirà i panni di Componidoreddu: è Benedetta Pinna, del Giara club "Antonio Casu".

La quattordicenne ha al suo attivo 5 sartigliedde, sarà accompagnata da su segundu Angelica Salaris, 13 anni, e da su terzu Laura Giglio, di 16 anni.

Anche per questa edizione estiva la data scelta non sarà quella del giorno di Ferragosto, la corsa si svolgerà la domenica prima a partire dalle 19.

La novità più importante, però, è la pista: non più sul tratto finale del lungomare, ma sulla parte sabbiosa, al termine della strada asfaltata con un'ampia tribuna a disposizione di coloro che vorranno gustarsi lo spettacolo, offerto dall'abilità dei mini cavalieri.

Oltre ai ragazzi del Giara club "Antonio Casu", diretto da Andrea Manias, ci saranno i mini cavalieri del Giara Oristanese, coordinati da Antonio Madeddu. La colonna sonora sarà, come sempre, scandita da mini tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano.

Per la vestizione de su componidoreddu, anche quest'anno le massaieddas saranno istruite e seguite da Katy Fiori, già massaia manna in più edizioni di Sartiglia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...