Sarà una pariglia tutta al femminile a guidare la Sartiglietta estiva. La Pro loco di Oristano ha fatto sapere chi è la mini amazzone che il prossimo 11 agosto vestirà i panni di Componidoreddu: è Benedetta Pinna, del Giara club "Antonio Casu".

La quattordicenne ha al suo attivo 5 sartigliedde, sarà accompagnata da su segundu Angelica Salaris, 13 anni, e da su terzu Laura Giglio, di 16 anni.

Anche per questa edizione estiva la data scelta non sarà quella del giorno di Ferragosto, la corsa si svolgerà la domenica prima a partire dalle 19.

La novità più importante, però, è la pista: non più sul tratto finale del lungomare, ma sulla parte sabbiosa, al termine della strada asfaltata con un'ampia tribuna a disposizione di coloro che vorranno gustarsi lo spettacolo, offerto dall'abilità dei mini cavalieri.

Oltre ai ragazzi del Giara club "Antonio Casu", diretto da Andrea Manias, ci saranno i mini cavalieri del Giara Oristanese, coordinati da Antonio Madeddu. La colonna sonora sarà, come sempre, scandita da mini tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano.

Per la vestizione de su componidoreddu, anche quest'anno le massaieddas saranno istruite e seguite da Katy Fiori, già massaia manna in più edizioni di Sartiglia.
© Riproduzione riservata