CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

lavori stradali

Oristano, circonvallazione ovest: dalla Regione un altro milione di euro

Nuove risorse per collegare la contestata circonvallazione di Sa Rodia a quella provinciale
(foto l unione sarda pinna)
(foto L'Unione Sarda - Pinna)

Per la circonvallazione ovest di Oristano arrivano nuove risorse. Un finanziamento regionale di un milione 300mila euro che consentirà di collegare la tanto contestata circonvallazione di Sa Rodia a quella provinciale.

La strada da via Campanelli potrà essere collegata direttamente a via Cagliari passando da via Mele e poi proseguendo verso il ponte del Rimedio lungo la strada sterrata dietro i negozi.

L'ufficio tecnico, coordinato dal dirigente Giuseppe Pinna, ha già inviato le schede progettuali alla Regione e a giorni sarà bandita la gara d'appalto per i lavori di realizzazione della nuova circonvallazione. Per quest'opera è a disposizione il vecchio finanziamento del ministero delle Infrastrutture pari a 3 milioni di euro.

"La pubblicazione della gara d’appalto per i lavori è imminente - osserva il dirigente dell’ufficio tecnico Giuseppe Pinna – e mentre sarà ultimato l’iter burocratico e inizieranno i lavori del primo tratto, verrà definito il progetto esecutivo del secondo così da riuscire a completare la circonvallazione nel minor tempo possibile".

Il progetto della circonvallazione ovest del Comune (parte da via Campanelli passando da Sa Rodia fino all'ospedale) per lungo tempo è stato contestato da un comitato spontaneo di cittadini.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...