CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

lo stop

Sospese le prenotazioni per le revisioni alla Motorizzazione di Oristano

Una situazione che rischia di avere pesanti conseguenze anche in tutta l'Isola
il cartello esposto negli uffici della motorizzazione (foto l unione sarda sanna)
Il cartello esposto negli uffici della Motorizzazione (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Due dei tre tecnici preposti alle revisioni andranno in pensione ad aprile del prossimo anno e si rischia la paralisi negli uffici della Motorizzazione di Oristano. A rischio sono i proprietari degli autocarri oltre i 35 quintali.

In un cartello esposto all'estero degli uffici della zona industriale è stato scritto che le prenotazioni per le revisioni sono sospese. Come per le auto e i motoveicoli oggi si fa ricorso al privato, grazie alle officine autorizzate, ma senza la presenza dei tecnici nemmeno l'officina autorizzata può effettuare il servizio e revisionare quindi gli autocarri.

"Abbiamo chiuso le prenotazioni sino ad aprile del 2020 - conferma il responsabile della motorizzazione di Oristano, Davide Arru - dopo quella data due dei nostri tecnici andranno in pensione. La direzione regionale di Cagliari è stata informata di questo problema ed entro questo mese dovranno trovare una soluzione. Vanno garantite le revisioni a chi ha scadenze già dal prossimo mese. Purtroppo il personale andato in pensione nel passato non è stato mai rimpiazzato e oggi ci troviamo davanti a questa emergenza. Ad Oristano siamo rimasti solo in 13 a svolgere tanti servizi".

Il problema purtroppo investe tutta l'Isola e da nord a sud le cose non cambiano. Dal prossimo anno saranno a rischio anche gli esami di guida per la patente. I due tecnici sovrintendono infatti anche agli esami nelle autoscuole.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...