Erano due le liste in campo: "Tostobiusu" capitanata da Matteo Carta (classe 2^ A) e "Arkitano" guidata da Filippo Pili (classe 2^ B). Ad aggiudicarsi le elezioni è stata la lista guidata dal candidato sindaco Filippo Pili.

Insieme a lui sono stati eletti Gabriele Lonis, Elena Uccheddu, Gabriele Garau, Margherita Cera, Valentino Cera, Giulia Floris, Geremy Rigamonti, Omar Zedda.

Filippo Pili succede a Fabio Pili eletto nella prima edizione del Consiglio comunale dei ragazzi e Gian Marco Uras, eletto nella seconda.

"Nei prossimi giorni è prevista la proclamazione degli eletti - annuncia il sindaco Emanuele Cera - alla presenza delle autorità, verranno assegnate anche le deleghe di giunta ai quattro Consiglieri più votati, Gabriele Lonis, Elena Uccheddu, Gabriele Garau e Margherita Cera. All'evento, saranno invitati, oltre le autorità, anche i membri uscenti del precedente Consiglio Comunale dei ragazzi".

"Le attività di preparazione dei ragazzi - aggiunge Cera - sono state svolte a scuola dai rispettivi insegnanti delle classi quarta e quinta della scuola primaria e le classi I, II e II della secondaria di I grado; in maniera marginale sono state coinvolte anche le classi terze di entrambi gli ordini di scuola. L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di coinvolgere maggiormente i giovani Arcidanesi nella vita pubblica e invogliarli ad elaborare proposte su temi di loro interesse da sottoporre all'attenzione della giunta e dell'intero consiglio comunale".