In tempi di magra avere degli arredi nuovi non è scontato. Ecco perché ad Arborea i bambini festeggiano. Compresi anche gli studenti che frequentano le scuole medie.

La scuola materna di Arborea, ma anche quella primaria e quella secondaria ieri hanno ricevuto i primi nuovi arredi acquistati grazie ai finanziamenti regionali del programma #Iscol@.

È soddisfatto il sindaco Manuela Pintus che ha voluto vedere in prima persona i nuovi banchi e le nuove sedie già pronte per accogliere gli studenti il prossimo settembre, in occasione dell'inizio scolastico.

"Le complesse procedure burocratiche non ci hanno permesso di arredare le classi prima del termine dell'anno scolastico, ma gli studenti di terza media già nei prossimi giorni potranno affrontare le prove d'esame in spazi più colorati, moderni e funzionali - ha spiegata il primo cittadino -. Ora le scuole appaiono più rinnovate, dotate di spazi più accoglienti e nuove attrezzature. Tengo a ringraziare l'assessore Antonella Cenghialta, tutti i dipendenti dell'Ufficio tecnico che hanno seguito le pratiche e il personale dell'Istituto comprensivo per la preziosa collaborazione".