Gli uffici comunali sempre a portata di mano. Basta quindi file interminabili negli uffici di piazza Eleonora d'Arborea a Cabras. Ma non solo: anche i turisti che visitano il Sinis da oggi in poi con un semplice click potranno avere informazioni sul territorio.

È on line il nuovo sito internet del Comune di Cabras. Un portale innovativo, comodo, più vicino al cittadino ma soprattutto in regola con le norme vigenti.

"Quello vecchio era fuori legge dal 2008 - spiega l'assessore Enrico Giordano -. Sia dal punto di vista della grafica che dei contenuti. Ora c'è veramente tutto ciò che è previsto dalla normativa".

Il sito è già on line ma giorno dopo giorno verranno inseriti nuovi servizi: dalla possibilità di richiedere qualsiasi tipo di certificato al pagamento dei tributi. Sarà possibile poi fissare degli appuntamenti con i dipendenti del Comune e tanto altro ancora. Una finestra è dedicata solo all'Area marina protetta del Sinis. Lì sarà possibile pagare tutto ciò che riguarda il mondo della pesca.

Nella sezione riservata invece alla polizia locale sarà possibile pagare le sanzioni. "È un modo per agevolare chi sa utilizzare il pc - spiega il primo cittadino Andrea Abis -. Ci sono ultra sessantenni più esperti di me. Poi naturalmente gli uffici non chiudono, chi vorrà potrà sempre utilizzare il classico metodo".
© Riproduzione riservata