Da alcuni giorni nella spiaggia di Abba Rossa, comune di Santa Giusta, si aggira un probabile avvelenatore seriale di animali.

A fare le spese di un delinquente, per ora sconosciuto, è stata una cucciola di labrador di proprietà di Mario Tasca, giornalista di Sardegna 1. Domenica mattina qualcuno ha lasciato accanto alla sua auto un bocconcino di carne con un micidiale mix di veleno.

"Non mi sono accorto che Luna, la cucciola, avesse mangiato quel bocconcino - racconta Mario Tasca -. Un attimo dopo abbiamo trovato l'animale a terra che si lamentava. Ho capito subito che Luna aveva ingerito qualcosa di pericoloso. La prima cosa che abbiamo fatto - aggiunge Mario Tasca - è stata quella di caricare la cucciola sull'auto per raggiungere velocemente la clinica veterinaria Duemari di Oristano".

Ora Luna sta bene, o almeno sembra, le hanno fatto una puntura per ripulirle lo stomaco, ed entro 4 giorni si saprà se ci sono complicazioni.

Il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus ha condannato il gravissimo episodio e ha annunciato che informerà del caso le autorità chiedendo anche ai barracelli di avviare opportuni controlli per poter individuare l'avvelenatore.

Anche le guardie zoofile dell'Enpa di Oristano hanno annunciato appositi servizi preventivi.
© Riproduzione riservata