Dalle strade urbane che avranno meno buche al cimitero. Interventi anche alla scuola materna del paese, alla chiesa e al lavatoio. Durante l'ultima assemblea pubblica del Comune di Nurachi il consiglio ha approvato una variazione di bilancio per un totale di 144mila euro per poter finanziare diversi interventi pubblici.

"Circa 99mila euro sono stati destinati al rifacimento del manto stradale di alcune strade del paese - spiega il sindaco di Nurachi Renzo Ponti -. Altri 15 mila euro invece serviranno per il cimitero. Il progetto in questione prevede la costruzione di una batteria di cinerari da destinare alla sepoltura delle ceneri funerarie. Ma anche il completamento dei marciapiedi antistanti".

Un modo, quindi, per rendere più accogliente l'intera zona. Ma non è tutto. Altri dieci mila euro verranno utilizzati per alcuni interventi di manutenzione straordinaria nel fabbricato del lavatoio. Mentre grazie a 15mila euro il Comune si occuperà di alcuni interventi urgenti di manutenzione straordinaria della chiesa parrocchiale.

Un occhio di riguardo poi anche per i più piccoli del paese. "Grazie allo stanziamento di 5 mila euro - conclude il sindaco - verranno manutenzionate alcune strutture interne ed esterne della scuola materna del paese".