Con un minuto di silenzio e un lungo applauso il Consiglio comunale di Oristano ha dato l’ultimo saluto ad Angela Nonnis, l’ex sindaco morto nei giorni scorsi a Milano.

È stato il primo cittadino Andrea Lutzu, che negli anni di governo Nonnis ricopriva la carica di vice, a voler ricordare in Aula Angela Nonnis evidenziandone il legame straordinario con la città e con il Comune.

"La città l’ha ricordata con affetto salutandola nella camera ardente allestita a Palazzo degli Scolopi, ma anche il Consiglio comunale vuole ricordarla per tutto quello di eccezionale che ha fatto" ha detto Lutzu.

Esponente dei Riformatori e medico, da anni combatteva con determinazione contro una terribile malattia che non le ha lasciato scampo. "Il suo impegno politico e sociale ha lasciato un segno indelebile a Oristano. Era una persona, schietta, forte e coraggiosa, una persona sempre pronta alla battuta – ha proseguito Lutzu - La città le ha reso l’omaggio che meritava, è stata considerata da tutti come una persona di casa. Mi piace ricordarla anche per le battaglie giuste per le politiche di genere. Voglio ricordarla con il sorriso che non le mancava mai".
© Riproduzione riservata