Un nuovo letto elettrico polifunzionale per gli ospiti della comunità Santa Margherita di Arcidano.

Un dono inatteso arrivato grazie alla solidarietà dei cittadini del paese nell'ambito della fiera della beneficenza e della pasta dolce.

L'incasso di 800 euro ha permesso l'acquisto di questo prezioso ausilio.

"L'iniziativa ha avuto lo scopo di incentivare la solidarietà e la beneficenza - spiegano i soci della cooperativa che gestisce la comunità di Santa Margherita -, infatti il ricavato della serata ha contribuito appunto all'acquisto da parte dell'azienda del nuovo letto articolato dal costo di diverse migliaia di euro. Ma la serata benefica ha reso ha reso 'speciale' un pomeriggio per gli ospiti della nostra comunità, coinvolti a pieno nel progetto".

Soddisfatto anche il primo cittadino di Arcidano, Emanuele Cera: "È stata un'ottima iniziativa - osserva il sindaco - molto partecipata, che ha contribuito, oltreché a dotare la residenza per anziani del paese di un nuovo e prezioso 'strumento di lavoro', a promuovere la solidarietà e l'aggregazione sociale. In questo caso, il 'doppio ruolo' che la manifestazione ha ricoperto, assume un'importanza ancor maggiore, visto che trova coinvolti gli ospiti della struttura, sostenuti dal personale addetto e dai tanti cittadini che hanno partecipato e contribuito con l'offerta di beni e prodotti da rivendere per raggiungere il nobile fine dell'acquisto di attrezzature a beneficio degli anziani stessi. Un grazie all'azienda Adi 2009 che da qualche anno gestisce la struttura realizzata dal Comune, all'Auser, che ogni qualvolta viene chiamata in causa risponde sempre in maniera positiva e collaborativa ed a tutti i cittadini che hanno contribuito per l'ottima riuscita della manifestazione".
© Riproduzione riservata