C'è anche l'ex arcivescovo di Sassari, padre Paolo Atzei, attuale responsabile dei frati Francescani di Oristano, tra le vittime dell'organizzazione criminale dedita alle truffe ai danni di parrocchie, conventi, enti religiosi e case di riposo smantellata dai carabinieri del Comando provinciale di Torino.

Monsignor Atzei, che oggi vive a Oristano, aveva denunciato la truffa ai carabinieri della città. I malviventi lo avevano contattato telefonicamente e si erano spacciati come rappresentati di enti locali. Avevano chiesto indietro 4.500 euro che erano stati accreditati erroneamente nel suo conto corrente bancario.

Il religioso era cascato nella truffa e aveva reso il denaro. Quando si è accorto della truffa, erano spariti i soldi e anche i finti rappresentanti degli enti locali.

Vittime dello stesso stratagemma suore e preti, con un'età compresa tra i 64 e gli 84 anni, responsabili di istituti religiosi. Le truffe sono state messe a segno in tutta Italia: da Torino a Palermo, passando per Bergamo, Roma e Foggia per arrivare sino a Oristano.
© Riproduzione riservata