Il vento di burrasca e le condizioni proibitive del mare hanno bloccato i crocieristi che a bordo della Ponant, lo yacht francese a tre alberi, oggi sarebbero dovuti sbarcare al porto di Oristano.

La nave di lusso di una compagnia francese non è nemmeno partita da Port Mahon come conferma il presidente del Consorzio industriale Massimiliano Daga.

"Ci hanno avvisato che a causa delle condizioni meteo avverse la nave non si è mossa dal porto – spiega – l’arrivo dei crocieristi è saltato".

Al momento non si sa con certezza nemmeno se il viaggio verso l’Isola per seguire i percorsi degli impianti da golf sarà riproposto nelle prossime settimane.

I turisti che sarebbero dovuti arrivare ieri avevano già programmato la visita ai campi da golf di Is Arenas e poi un’escursione a Tharros con visita ai musei della zona.

E di fatto avevano inserito ufficialmente il porto di Oristano nel circuito del turismo golfistico.

Adesso si spera che la tappa possa essere riprogrammata e intanto in calendario sono già segnate altre date per l’approdo delle grandi navi extralusso.

Domenica 12 maggio è già programmato l’arrivo della Berlin, con circa 600 passeggeri, poi il 20 settembre e il 16 ottobre tornerà la Corinthian (una nave da cento posti). Infine il 21 ottobre attraccherà la Clio (con altri 100 passeggeri).
© Riproduzione riservata