Questa volta non ci sarà nessun pallone, né di calcio e né da basket.

I calciatori del Cagliari e della Dinamo Sassari si armeranno solo di buste, guanti e tanta forza di volontà per pulire tutti assieme la spiaggia di Is Benas, nel territorio di San Vero Milis.

L'iniziativa, organizzata da Legambiente Sardegna in collaborazione con la società Ichnusa e la co-organizzazione del Comune di San Vero Milis.

È in programma l'11 maggio. Chiunque può partecipare all'evento e collaborare insieme alle due società sportive. L'obiettivo è quello di unirsi ai campioni dello sport per contribuire a preservare le bellezze dell'Isola, con un gesto piccolo ma concreto, come appunto raccogliere i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio.

"L'amministrazione ha risposto con coscienza ed entusiasmo alla proposta di Legambiente, in quanto crede fermamente che ciascuno di noi può e deve contribuire alla salvaguardia dell'ambiente", commenta il sindaco di San Vero Milis Ligi Tedeschi.

Con tale intenzione ha già aderito alla campagna "#Iosonoambiente- Linee Guida e materiali plastic free", avviata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, per sensibilizzare contro l'abbandono della plastica sulle spiagge e per promuovere il bando della plastica monouso in iniziative e manifestazioni co-organizzate e/o patrocinate dal Comune e all'interno dei propri uffici".

Il ritrovo, l'11 maggio, è alle 8.30 al Comune di San Vero Milis, per recarsi poi alla Cooperativa Ittica Is Benas e organizzare i gruppi di raccolta.

La pulizia della spiaggia durerà sino alle 13.

E poi a tutti i volontari verrà offerto il pranzo.
© Riproduzione riservata