Un tesoretto da 248mila euro per edifici pubblici e strade. Il Consiglio comunale di Marrubiu nell'ultima seduta ha approvato il conto consuntivo e destinato anche l'avanzo di amministrazione, che ammonta appunto a 248mila euro, a diversi interventi.

"50mila euro per una manutenzione straordinaria del mercato civico, con il rifacimento di tinteggiatura interna e impianti elettrici e bagni interni, contributo che si aggiunge ad un intervento previsto sempre per lo stesso mercato civico con il bando per l'efficientamento energetico, dove il Comune di Marrubiu capofila è titolare con il comune di Uras di un finanziamento pari a un milione e quattrocentomila euro", ha esordito il sindaco Andrea Santucciu.

Ancora 30mila euro per la sistemazione di limitatori gommati di velocità, dossi gommati con tinteggiate le strisce pedonali, dove vanno tinteggiate le strisce pedonali, al fine di limitare la velocità dell'auto nei tre ingressi del paese. 3mila per il rifacimento dell'impianto elettrico della Chiesa di San Giuseppe, "che quest'anno, in piena estate, sarà la sede delle funzioni religiose, visti i lavori previsti all'interno della chiesa parrocchiale", ha spiegato il primo cittadino.

Sempre 3mila euro per la recinzione di un'area destinata ai cani e 12mila euro per la manutenzione degli impianti sportivi e l'acquisto di attrezzature per la pratica del triathlon. 20mila euro saranno utilizzati per cofinanziare gli scavi nel sito archeologico de Is Bangius.

"La somma più cospicua, 150mila euro, è stata destinata alla viabilità rurale", ha aggiunto il sindaco Santucciu, che ha anche ricordato "l'avvio entro metà maggio di un altro progetto, non compreso nell'avanzo, di 40mila euro per la manutenzione del verde pubblico".

Il primo cittadino ha concluso: "Questa volta non sono interventi straordinari, ma, tenendo conto dei continui tagli ai nostri bilanci e delle pressanti richieste dei cittadini, abbiamo scelto interventi ordinari, importanti appunto per la vita quotidiana nella nostra comunità".
© Riproduzione riservata