Nei social network si nascondono insidie e pericoli soprattutto per i ragazzi e gli adolescenti.

L'amministrazione comunale di Marrubiu rimane in campo contro l'abuso di Facebook, Instagram e WhatsApp.

Il sindaco Andrea Santucciu ha annunciato: "Il 7 maggio alle 15,30 nella sede centrale dell'istituto comprensivo si terrà un seminario di informazione sul corretto utilizzo dei social network, dedicato a genitori, insegnanti ed educatori".

Il seminario rientra nel "Progetto Integrazione Giovani" dell'Unione dei comuni del Terralbese.

Il primo cittadino ha aggiunto: "La nostra Unione dei comuni si pone così all'avanguardia nell'affrontare i nuovi rischi legati all'adolescenza, favorendo la consapevolezza dei ragazzi e delle ragazze con un lavoro capillare in tutte le scuole del territorio. Altrettanto fondamentale il dialogo con gli adulti, tramite gruppi di formazione a cui sono invitati tutti i cittadini e le cittadine che vogliono attivarsi per il benessere dei giovani nelle comunità di appartenenza".

Il primo cittadino ha poi concluso: "Un progetto di prevenzione. Vogliamo creare sinergie di azioni per dare risposte compiute ad una parte di comunità e società che qualche anno fa i conti con il cambio di comunicazione. Ci rivolgiamo a giovani e famiglie alle prese con i pregi e i pericoli portati dai nuovi social e moderni mezzi di comunicazione".
© Riproduzione riservata