Un premio può significare tanto, più di quanto si possa immaginare. E a mostrarlo la gioia negli occhi di chi ha ricevuto le benemerenze 2018 all'auditorium del Comune di Ghilarza.

Una cerimonia snella ma efficace per rendere omaggio a tante imprese sportive che hanno dato lustro alle federazioni di appartenenza e soprattutto al Comitato Paralimpico Sardo.

A fare gli onori di casa il sindaco Alessandro Defrassu. E poi lo staff del comitato paralimpico isolano capeggiato dalla presidente Cristina Sanna, dal vice presidente vicario Paolo Poddighe, dal vice presidente Simone Carrucciu e con la partecipazione straordinaria del vice presidente nazionale Sandrino Porru.

Con loro i delegati provinciali di Sassari e Olbia, e la neo delegata della provincia di Cagliari.

Cristina Sanna da ex atleta ha raccomandato a tutti di continuare su questa strada perché i benefici che ne derivano sono molteplici: “Lo sport cambia la vita di chiunque – ha ricordato – e praticarlo con assiduità comporta dei sacrifici che vengono compensati dalle soddisfazioni agonistiche. Ma lo consiglio anche come ottimo rimedio per mantenersi in forma. E poi nell’orbita CIP ruotano talmente tante discipline che è davvero difficile non riuscire a trovarne una adatta alle esigenze di tutti. Ringrazio i premiati e chi ha lavorato assiduamente affinché quest'evento potesse avere la sua giusta rilevanza”.

I PREMIATI - Felici ed emozionati tutti coloro che sono stati chiamati a ritirare le targhe ricordo. Il tecnico del Club Ippico Capuano Alessandra Pes (FISDIR), il presidente degli Arcieri Torres Bruno Derudas (FITARCO), quello della Sa.Spo Luciano Lisci (FISPES e FISDIR), e del Progetto Albatross (FINP – FISDIR)

Manolo Cattari, premiato pure in qualità di ideatore del progetto scolastico Agitamus che sta riscuotendo tanto successo tra le classi elementari e medie di tanti istituti comprensivi del nord e sud Sardegna.

Applausi, sorrisi, incitamenti sono stati riservati a tutti gli atleti FISDIR che si sono distinti in Italia e nel mondo tra nuoto, atletica, basket, equitazione e bocce: Fulvio Silesu, Antonello Spiga e il tecnico di pallacanestro oristanese Mauro Dessì, Davide Follesa, Giovanni Delrio, Graziano Succu, Enrico Postiglione, Alessandro Roggio, Matteo Puggioni, Chiara Statzu, Sara Spano, Fabrizio Orrù, Monica Aramini, Simone Nieddu, Alessandro Muzzu, Daniele Ruiu, Christian Lella, Chiara Masia.

Una benemerenza anche al tecnico della nazionale Stefano Porcu.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata