CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Ocean Initiatives

Cabras, a giugno volontari al lavoro per ripulire la spiaggia

Giornata ecologica il 23 giugno
la spiaggia di san giovanni di sinis (foto l unione sarda pinna)
La spiaggia di San Giovanni di Sinis (foto L'Unione Sarda - Pinna)

Eliminare dal litorale tutti i rifiuti abbandonati. Ma anche sensibilizzare grandi e piccoli e famiglie intere alla tutela dell'ambiente marino.

Le “Ocean Initiatives” (raccolte di rifiuti sulle spiagge), organizzate da diversi volontari grazie al supporto ed al coordinamento di Surfrider Foundation Europe, sbarcheranno anche a San Giovanni di Sinis.

L'evento specifico si chiama “Missione spiaggia pulita”. L' iniziativa è promossa in collaborazione con l'associazione Tzur di San Giovanni di Sinis formata dai residenti della borgata cabrarese e il comune.

"Il prossimo 23 giugno chiunque, armato di guanti, buste e tanta buona volontà spiega Monica Murru - referente del progetto -, potrà partecipare alla giornata ecologica. L'appuntamento è alle 9. Poi a seconda del numero dei partecipanti decideremo come suddividere il lavoro. Per la buona riuscita dell'evento stiamo coinvolgendo anche le scuole di Cabras".

Le Ocean Initiatives hanno l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alla problematica dei rifiuti marini per dire basta a questa piaga.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...