Operai di Abbanoa al lavoro sia a Nurachi che a Ollastra.

A Nurachi oggi è iniziata la sostituzione della condotta idrica e degli allacci nella parte nord del Corso Eleonora, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Santa Lucia e via Olivetti.

I lavori rientrano nel piano di rifacimento delle condotte idriche, concordato tra Abbanoa e l'Amministrazione Comunale, attraverso la sostituzione di quelle vecchie in polietilene con i più efficienti tubi in ghisa, al fine di ridurre le perdite idriche presenti nella rete comunale.

Tutto questo consentirà un aumento della pressione dell'acqua verso le abitazioni.

A Ollastra invece da mercoledì verrà eseguito un importante intervento di manutenzione straordinaria nell'impianto di diramazione del ramo sud dell'acquedotto Bau Pirastu al servizio dei centri abitati di Zerfaliu, Ollastra, Villanova Truschedu, Villaurbana, Simaxis, Siamanna, Siapiccia e Fordongianus.

"All'interno del partitore saranno installate nuove apparecchiature e sostituiti alcuni tratti di condotte - fanno sapere da Abbanoa - . I lavori saranno eseguiti dalle 7.30 alle 17. L'erogazione all'utenza sarà garantita dalle scorte dei serbatoi comunali che saranno portate al massimo delle loro capienza prima di avviare gli interventi. In serata potrebbero verificarsi cali di pressione".
© Riproduzione riservata