Al Comune di Oristano restano soltanto due dirigenti.

Da due giorni Rinaldo Dettori non è più al suo posto di dirigente del settore Servizi alla persona e alla cittadinanza. Un ruolo che ricopriva dal dicembre scorso, quando la Giunta aveva ridisegnato la struttura organizzativa dell’Ente cancellando il settore Vigilanza che Dettori aveva diretto per quindici anni, periodo in cui era comandante dei vigili urbani.

L'ex comandante dei vigili (foto L'Unione Sarda - Pinna)
L'ex comandante dei vigili (foto L'Unione Sarda - Pinna)
L'ex comandante dei vigili (foto L'Unione Sarda - Pinna)

L’assessore al Personale Pupa Tarantini spiega che "Rinaldo Dettori adesso sta usufruendo di un periodo di ferie residue poi andrà in pensione". In questo arco di tempo, "da ieri e fino al 31 luglio, sarà sostituito dalla dirigente Mariella Chergia in modo tale da poter assicurare il regolare svolgimento delle attività e l’ottimale gestione delle risorse" recita il decreto di nomina firmato dal sindaco Lutzu.

Fino a luglio quindi resteranno soltanto Mariella Chergia responsabile del settore Programmazione e gestione delle risorse, e Giuseppe Pinna dirigente Sviluppo del territorio e Lavori pubblici. Dal primo luglio però arriverà un altro dirigente e sarà assegnato all’area tecnica. Non è stato ancora stabilito se si occuperà di lavori pubblici o urbanistica ed edilizia privata (il costo stimato per sei mesi è di 57mila euro).

Di certo verrà fatta una selezione e l’incarico sarà a tempo determinato, legato al mandato dell’amministrazione Lutzu. L’obiettivo è cercare di rendere sempre più efficiente la macchina amministrativa per questo è indispensabile equilibrare meglio anche i carichi di lavoro.
© Riproduzione riservata