Anche i piccoli sbarcheranno in Comune.

A Baratili San Pietro domani mattina verrà eletto il Consiglio comunale dei ragazzi. L'appuntamento è dalle 9 nel seggio allestito nella palestra comunale.

Saranno chiamati al voto gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria e gli studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado. Al termine del voto lo scrutinio consegnerà il nome del sindaco e dei 10 consiglieri che rimarranno in carica per i prossimi due anni.

"Tutto questo dopo l'approvazione del regolamento da parte del Consiglio Comunale e un intenso lavoro preparatorio svolto in perfetta sinergia tra Comune di Baratili San Pietro, Biblioteca Comunale e Istituto Comprensivo di San Vero Milis - fanno sapere dal Comune -. È un progetto che ci sta molto a cuore e che, con la Consulta Giovanile Baratili San Pietro già costituita e la consulta anziani che vorremmo proporre, rappresenta in pieno il nostro intento di coinvolgere nell'azione amministrativa il maggior numero di Cittadini".

La proclamazione ufficiale sarà fatta nelle prossime settimane, nel corso di una cerimonia pubblica alla quale saranno tutti invitati a partecipare.