Per realizzare importanti lavori di adeguamento tecnologico alla rete, Rfi sospenderà sabato 30 e domenica 31 marzo la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Oristano e San Gavino. Tutti i treni tra le due stazioni saranno cancellati e sostituiti con autobus, che partiranno dai piazzali antistanti le stazioni.

"Il sistema di potenziamento delle infrastrutture nella rete ferroviaria della Sardegna - si legge in una nota di Rfi - si arricchisce tecnologicamente anche nella tratta che collega Oristano con San Gavino. Il sistema Scmt garantisce una migliore gestione del traffico ferroviario, con elevati standard di regolarità e puntualità, i guasti agli impianti nelle tratte dove il sistema è attivo e rientra fra gli interventi per velocizzare i collegamenti su ferro in Sardegna e renderà possibile il 'pendolamento' dei treni che potranno così raggiungere velocità maggiori, soprattutto sui tratti di linea più tortuosi, come quelli a nord di Oristano".

Rfi ricorda, infine, la richiesta di nuovo personale per le aree di Cagliari e Oristano per giovani tra i 18 e 29 anni. Ci si potrà candidare fino a venerdì 5 aprile per entrare a far parte delle squadre tecniche di Rfi. I giovani verranno inseriti nelle squadre specializzate nella manutenzione dei binari, delle linee di alimentazione elettrica dei treni e degli avanzati sistemi di gestione del traffico ferroviario.

Per candidarsi è necessario collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito fsitaliane.it. Fra i requisiti previsti dal bando, il diploma quinquennale di ambito tecnico con indirizzi elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccatronica, meccanica ed energia costruzione ambiente e territorio o geometra, trasporti e logistica.
© Riproduzione riservata