Giusy Stellino è ufficialmente il nuovo questore di Oristano.

Nata a Busto Arsizio (Varese), ha vissuto da sempre a Sassari, dove ha studiato e si è laureata.

È entrata in polizia nel 1990 dopo aver vinto un concorso per vice commissario.

Dopo il suo primo incarico nella Squadra volante di Milano ha maturato importanti esperienze nella divisione investigativa antimafia di Roma e come responsabile della scorta del presidente della Camera dei deputati.

Nel 2003 viene assegnata alla Questura di Sassari per dirigere l'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, per poi passare a dirigere la squadra mobile.

Nel 2009, dopo la nomina a primo dirigente, guida la divisione anticrimine di Sassari e l'ufficio di gabinetto. Dopo un ritorno a Roma come vice consigliere ministeriale nel servizio della polizia postale, con specifica competenza sui reati informatici, viene nominata nel 2014 vicario di Nuoro.

Nella consueta conferenza stampa con i giornalisti, Stellino ha illustrato i primi impegni nel suo nuovo incarico di Questore.

"Proseguirò - ha detto - sulla strada già tracciata dal mio predecessore Ferdinando Rossi, con un occhio di riguardo al mondo giovanile e alle complesse problematiche che sta vivendo la nuova generazione, dai fenomeni legati alla droga ai pericoli della rete".

Particolare attenzione, ha aggiunto, "sarà tenuta sulle truffe informatiche e ribadendo l'impegno della polizia nel contrasto alla violenza di genere".
© Riproduzione riservata