Ha sradicato un sedile dell'autobus che lo trasportava a scuola e lo ha lanciato dal finestrino. Solo per puro caso il folle gesto non ha causato un incidente.

Il sedile lanciato sulla strada ha sfiorato un'auto che si trovava dietro l'autobus. I carabinieri di Riola Sardo dopo gli accertamenti hanno individuato il responsabile: uno studente di 15 anni di Nurachi.

L'episodio è accaduto ai primi del mese di marzo, all'intero del bus dell'Arst che collega Cuglieri con Oristano.

L'autista aveva denunciato l'ennesimo atto vandalico ai danni di uno dei mezzi di trasporto, messo in atto da alcuni studenti. Non era infatti la prima volta che dei veri e propri teppisti si erano abbandonanti ad episodi vandalici.

Il maresciallo della stazione di Riola Sardo Raimondo Orgiu, appena ricevuta la denuncia ha attivato le indagini e in pochi giorni ha scoperto il vandalo.

Lo studente di Nurachi dovrà ora rispondere di danneggiamento aggravato e rifondere il danno di 450 euro alla Regione.