La notizia era attesa a Morimenta, borgata di Mogoro, dove da troppo tempo nelle case dei residenti arriva un'acqua non potabile e di scarsa qualità, che ha danneggiato centinaia di elettrodomestici.

"Un nuovo potabilizzatore e oltre 4 chilometri di condotte per le frazioni di Morimenta e Sa Zeppara". Lo ha comunicato la società Abbanoa, che ha aggiunto: "Nei prossimi giorni pubblicheremo il bando di gara per risolvere in maniera definitiva le criticità dell'approvvigionamento idrico delle due borgate in territorio di Mogoro e Guspini grazie a un investimento di un milione di euro. Il progetto esecutivo è stato approvato di recente. Ora si marcia verso la realizzazione delle opere".

La società che gestisce il servizio idrico in Sardegna ha precisato: "In futuro le due frazioni saranno interessate da un altro piano che prevede il collegamento con l'acquedotto Tirso. Ma, considerato il persistere dei disagi, abbiamo predisposto un piano di accelerazione con l'obiettivo di sostituire in tempi brevi l'approvvigionamento dei pozzi con un piccolo potabilizzazione alimentato dalla vicina vasca Enas tramite il collegamento già in uso che alimenta il potabilizzatore di Sant'Antonio di Santadi". Abbanoa ha chiuso: "Le opere saranno ultimate e collaudate entro l'anno".
© Riproduzione riservata