I cittadini di San Quirico, Tiria e Palmas Arborea scendono di nuovo in piazza per chiedere la messa in sicurezza dell'incrocio tra le strade che collegano Tiria con Oristano, Marrubiu e Siamanna (la 57 e a 68).

E per domenica danno appuntamento alle 10.30 a poca distanza da quel tratto stradale per una manifestazione pubblica dal nome "Una rotatoria per Luigi, una rotatoria per la vita".

In quell'incrocio che è stato teatro di numerosi incidenti stradali, tre anni fa perse la vita Luigi Ibba di Tiria e da allora, nonostante tanti appelli per la messa in sicurezza, nulla è stato fatto. Così proprio in memoria di Ibba è stata organizzata questa manifestazione a cui sono già stati inviatati l'amministratore straordinario della Provincia, il Prefetto, l'assessore regionale ai Lavori pubblici e i sindaci di Oristano, Palmas Arborea e Villaurbana (prima della manifestazione sarà celebrata una messa in ricordo di Luigi Ibba).

L'obiettivo dei cittadini è sollecitare le istituzioni ad adottare urgenti misure per mettere in sicurezza quell'incrocio ma anche sensibilizzare gli automobilisti a una guida prudente rispettando i limiti di velocità. Già nei mesi scorsi erano state raccolte circa 350 firme, era stato chiesto un intervento urgente alla Provincia che ha la competenza su quella strada e che dispone di un finanziamento regionale di 4 milioni 450 mila euro per la tutela della sicurezza nella rete viaria delle strade extraurbane.
© Riproduzione riservata