Corse dei cavalli interrotte a Paulilatino. Due cavalieri finiti a terra e un cavallo fuggito in 131 il bilancio della kermesse che ancora una volta ha richiamato un pubblico numeroso.

Fortunatamente sulla principale arteria stradale della Sardegna non si sono registrati incidenti: il cavallo è uscito dall'incrocio a raso e ha percorso la 131 in direzione Sassari ma all'area di servizio di Losa è stato recuperato dai proprietari e intercettato da una pattuglia della polizia stradale prima che potesse provocare qualche incidente.

Incidenti che invece quest'anno ci sono stati nel corso della manifestazione, poi sospesa proprio perché non c'erano più ambulanze disponibili per consentire di proseguire. A finire in ospedale sono stati due cavalieri. Il primo è stato trasportato in ambulanza a Nuoro con un trauma cranico, il secondo invece con un brutto trauma al piede al San Martino di Oristano.

(Foto L'Unione Sarda-Orbana)
(Foto L'Unione Sarda-Orbana)
(Foto L'Unione Sarda-Orbana)

Le corse, andate in scena lungo la via Nazionale, sono iniziate intorno alle 16,30 e dopo circa un'ora sono state interrotte per via dei due incidenti. Il primo a cadere è stato il ragazzo il cui cavallo è poi fuggito verso la 131. Mentre il fantino veniva soccorso da una prima ambulanza e trasportato poi a Nuoro, il cavallo, percorrendo tutta la via Nazionale, ha proseguito verso l'uscita del paese, finendo quindi in 131.

Le discese a coppia per la corsa a sa pudda dopo la prima caduta sono proseguite per poco tempo. E' infatti finito rovinosamente a terra un altro cavaliere. Domenica 10 marzo si terrà sa corsa a sas padeddas.
© Riproduzione riservata