Una palestra all'aperto a San Nicolò d'Arcidano per piccoli e grandi. È stata completata nei giorni scorsi ad integrazione dell'area sportiva del paese, nei giardini pubblici.

La struttura è realizzata su una piattaforma di 10 x 8,5 metri, formata da tubi di acciaio zincato, con base su un tappeto di gomma, che permette di effettuare un allenamento completo in mancanza di attrezzi e pesi per svolgere attività fisica, tramite una serie di circuiti e strutture multi-funzionali.

"Fare sport è importante - osserva il sindaco Emanuele Cera - farlo all'aria aperta lo è ancora di più, sia dal punto di vista psicologico che da quello respiratorio, ovviamente perché si ha a disposizione dei polmoni aria pura essendo la palestra posizionata proprio sotto i pini del parco comunale. Le palestre all'aperto sono sempre più diffuse nelle città, i cittadini apprezzano questa possibilità che è assolutamente alternativa all'utilizzo delle palestre chiuse, è di libero e gratuito accesso per tutti, sono sicuramente un apporto alla mente e il beneficio di salute e libertà che lo sport dovrebbe dare, praticarlo in una pineta all'aperto, è sicuramente più piacevole".

Il primo cittadino ha ricordato che la nuova struttura va ad implementare la zona sportiva del paese, dove sorgono il palazzetto dello sport, il campo da calcio a 5 in erba sintetica, il campo da pallavolo, il campo da tennis, il campo da bocce oramai in fase di ultimazione e lo stadio comunale, in questo periodo soggetto a restyling.
© Riproduzione riservata