Il 2019 per Oristano si annuncia un anno di grandi lavori come emerge dal Piano delle opere pubbliche approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Lutzu.

Per i prossimi tre anni sono previsti lavori per oltre cento milioni di euro, solo per i primi dodici mesi ben 48 milioni di interventi e come ha ribadito il sindaco Lutzu.

Su tutte, merita un capitolo a parte il mercato di va Mazzini, dove da quasi due anni i lavori sono bloccati. Vinta la battaglia legale contro la ditta Dentoni costruzioni di Cagliari che, dopo la rescissione del contrato aveva presentato ricorso, adesso il Comune ha deciso di andare avanti.

I lavori saranno affidati all'impresa che era arrivata seconda alla gara d'appalto, cioè la ditta Pellegrini di Cagliari che in città si è già occupata della sistemazione della piscina di Sa Rodia e della realizzazione del nuovo palazzetto dello sport.

Nel lungo elenco di opere pubbliche spiccano i lavori per la sistemazione di piazza Manno e piazza Ungheria, mentre sono già in fase di appalto i lavori da 700mila euro per la sistemazione del teatro Garau, chiuso ormai da quasi quattro anni.

Mentre per la Torre di Mariano II si sta rivedendo la progettazione ma i fondi sono già disponibili (115mila euro dai fondi dell'8 per mille).

Ci sono poi le varie opere del programma Oristano est e gli interventi di manutenzione e messa a norma delle scuole previste nel programma Iscola. Oltre a lavori a Torregrande, negli impianti sportivi ma anche per la manutenzione delle strade e la sicurezza della viabilità urbana, e l'illuminazione pubblica.
© Riproduzione riservata