CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

L'appuntamento

Laconi, giovani in campo per valorizzare Sant'Ignazio

Tre gli appuntamenti che riguardano il santo: quello dell'11 maggio, quello dal 29 al 31 agosto e quello del 17 dicembre
celebrazione della scorsa estate (foto antonio pintori)
Celebrazione della scorsa estate (foto Antonio Pintori)

A Laconi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo della "Nuova Associazione Sant'Ignazio". Giovani ancora impegnati per valorizzare e far conoscere l'opera e la figura del santo con la bisaccia, ma anche per sostenere il Comune nei progetti legati al turismo religioso.

Il presidente riconfermato Giuliano Serra ha detto: "Un appuntamento importante perché la nostra associazione oltre ad avere il compito di curare l'organizzazione della festa, che si svolge ad agosto, si occuperà anche degli altri eventi legati a Sant'Ignazio, che si svolgeranno nel corso dell'anno". Riconfermato anche gli altri componenti del consiglio direttivo: Francesca Maria Meloni, segretaria e Melania Serra tesoriera, Omero Manca, Elena Zaccheddu, Emanuele Demontis, Giulia Fulghesu e Claudio Serra. Poi i nuovi componenti Camilla e Filippo Fulghesu, Lorenza Melis e Manuela Fulghesu.

Il presidente Serra ha aggiunto: "L'associazione intende promuovere e organizzare ancora meglio i tre appuntamenti annuali che riguardano il santo: l'11 maggio, giornata nella quale ricorre l'anniversario della morte, la grande festa di agosto, che quest'anno si svolgerà in 3 giorni dal 29 al 31 agosto e infine il 17 dicembre, giorno della nascita di Sant'Ignazio. Inoltre sosterremo, insieme all'amministrazione comunale, anche per l'anno in corso, le iniziative legate al turismo religioso ed in particolare alla figura di Sant'Ignazio da Laconi grazie al Percorso francescano in Sardegna".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...