I ciclisti ora sono costretti a tornare indietro.

Questo perché la pista ciclabile che collega Terralba a Tanca Marchese è illuminata solo a metà, ma il problema presto verrà risolto.

Quel tratto che porta dal paese, alla borgata frequentatissimo tutti i giorni, sia di mattina sia di pomeriggio sarà presto tutto illuminato. Tre chilometri in tutto.

Gli operai in questi giorni stanno ultimando di installare l'impianto di illuminazione.

L'intervento rientra in progetto più ampio messo in piedi dall'amministrazione per migliorare la viabilità a favore della comunità per un totale di 183mila euro provenienti dal bilancio comunale.

Il progetto prevede prima la messa in opera di 44 punti luce luci nella pista ciclabile (in tutto sono 120) per poi intervenire in altre due zone del paese attualmente buie.

In via Coghinas e in via Doria da sempre la sera regna il buoi pesto.

"Una volta terminata la pista ciclabile gli operai si sposteranno in questi due quartieri - spiega il vice sindaco Andrea Grussu -, dove attualmente è presente solo la predisposizione per l'impianto elettrico. I disagi quindi tra pochissimo saranno solo un ricordo. Arriverà la luce anche in queste due zone di Terralba".

L''inaugurazione della pista ciclabile dovrebbe avvenire entro le prossime due settimane. E non ci sarà solo il tradizionale taglio del nastro, ma una ciclo pedalata per provare la nuova pista illuminata. Il Comune inviterà a partecipare tutto il paese.
© Riproduzione riservata